Piombino

Anche Uisp al pranzo di solidarietà con operai, studenti e associazioni

La manifestazione si svolgerà venerdì 20 dicembre al palazzetto dei Ballerini della Val di Cornia in via della Resistenza (dietro il Centro Giovani De Andrè). Un'occasione per fare il punto della situazione che negli ultimi mesi ha visto l'intera città mobilitarsi per lottare contro la chiusura del polo siderurgico e festeggiare insieme il Natale

Un'iniziativa, quella organizzata da Costa Etrusca in collaborazione con le organizzazioni sindacali e con il patrocinio del Comune di Piombino, volta a far sentire la vicinanza delle varie realtà del nostro territorio in un momento delicato per la difesa del lavoro e dei diritti del lavoratore.

Saranno presenti delegazioni del mondo studentesco, rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio, Cna, autorità e sindaci del comprensorio. Il mondo dello sport sarà presente con l'Uisp, l'Atletico Piombino Calcio, Basket Solbat, Rugby Etruria, Associazione Il Rivellino.

Interverranno anche i consiglieri dei quartieri, delegazioni di dipendenti della Magona Arcelor Mittal, della Tenaris Dalmine, e della stessa Lucchini oltre che ai dipendenti delle imprese dell'indotto e altri che saranni individuati nei prossimi giorni. I pasti per le 500 persone (completamente gratuiti) saranno sfornati dal Comitato Auser Festeggiamenti Piombinese.