Piombino

Una medaglia per i migliori atleti della città: mattinata di festa in Sala Consiliare

Premiati gli atleti che durante la stagione hanno tenuto alto il nome di Piombino. A consegnare i riconoscimenti anche il Presidente del Comitato Uisp, Marco Pierozzi

Sportivi, in Comune le premiazioni dei migliori per l'anno 2013

Si è svolta giovedì mattina nella sala consiliare del Comune di Piombino la cerimonia per la premiazione degli sportivi per l'anno 2013. Un riconoscimento che è stato consegnato a quegli atleti della città che si sono distinti per aver tenuto in alto il nome di Piombino, dai più giovani ai più esperti. Cinquantuno 'chiamate' tra atleti individuali, gruppi e squadre.

Alla cerimonia ha partecipato anche il Presidente del Comitato Uisp Piombino, Marco Pierozzi, che ha premiato gli atleti insieme al Sindaco del Comune di Piombino, Gianni Anselmi, all'Assessore allo Sport, Massimo Giuliani, al vice Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sironi, al Presidente dei Veterani Sportivi, Franco Calzolari. A consegnare le medaglie anche le 'Stelle' al merito sportivo Claudio Bianchi, fiduciario Coni, e Fabio Quilici, Centro Atletica Piombino.

Questo l'elenco di coloro che hanno ricevuto la medaglia in sala consiliare

Giochi Sportivi Studenteschi: Ilaria Rocchi, Gabriele Orsi, Linda Benigni, Benjamin Dari, Matilde Pierallini, Martina Monara, Giuditta Govi, Irene Lami, Irene Perillo, Sara Canduzzi, Alice Leoncini, Arianna Cirillo, Maddalena Ballati, Francesca Donati, Gabriele Fasano.

Titoli Regionali: Monica Ruggieri, Luigi Caramante, Azzurra Chellini, Angela Carminati, Caterina Pallini, Sara Gambogi, Paolo Agostini, Gianni Beccari, Alessandro Dolfi, Andrea Lavagnini, Tommaso Rombai, Daniele Pepi, Michele Minuti, Marco Pezzali, Alessandro Poggianti, Alessio Stipa, Costanza Gucci, Davide Tinti, Leonardo Amerighi, Giacomo Scandurra, Matteo Di Giorgi, Roberto Carli, Andrea Pizzi.

Podi e titoli ai campionati italiani Enti di Promozione Sportiva: Simona Cerbai, Francesca Brogi, Desy Giuggioli, Alessia Mandolese, Alfredo D'Angelo, Alberto Mini, Matteo Orsini, Andrea Pantani, Marzia Calonaci, Giulia Fiorini, Alessio Ferrara, Lorenzo Calise, Erika Acquafresca, Alessandro Giannella, Giorgia Basanisi, Umberto Mezzaluna, Damiano De Luca, Federico Mondello, Lorenzo Mansani. Carlotta De Marco, Elisa Sucameli, Matteo Mercati, Caterina Da Mommio.

Podi ai Campionati Italiani di Federazione: Federica Civero, Lucia Holzner, Valentina Masi, Simone Lazzara, Martina Feltrin, Alessio Guarguaglini, Marco Petroni, Mauro Bartoloni, Grazia Menti, Mattia Martelloni, Mario Andreini, Chiara Pazzagli.

Titoli italiani in Federazione: Ginevra Ibba, Matilde Mori, Matilde Nesi, Ledo Ciaffarafà, Lorena Benifei, Valter Rocchi.

Attività in ambito internazionale: Serena Gazzola, Federica Meloni, Giacomo Milani, Sara Gambogi, Linda Benigni, Paolo Marconi, Federico Esposito.

Vittorie campionati: Basket Golfo Piombino, Polisportiva Pallavolo Riotorto, Atletico Piombino calcio, Edoardo Pedroni, Andrea Luci.

Benemerenze sportive: Fabio Quilici, Claudio Bianchi.