Piombino

'Il furgone Uisp è a disposizione di tutti"

Entra per leggere il Comunicato diffuso dal Comitato Uisp Piombino in riferimento alla presenza di un mezzo Uisp durante un'iniziativa elettorale

COMUNICATO

In riferimento a quanto emerso in merito alla presenza del furgone Uisp, sabato scorso, durante un'iniziativa elettorale Pd, il Comitato Uisp Piombino intende precisare quanto segue. Nell'occasione il mezzo è stato richiesto dal responsabile dell'organizzazione Pd ad un dirigente del Comitato stesso al fine di trasportare materiale necessario da utilizzare per un'iniziativa programmata nel pomeriggio. Non essendo impegnato in servizi istituzionali dell'associazione è stato concesso a titolo gratuito con la sola raccomandazione di rifornirlo di carburante. Il furgone, così come altre attrezzature appartenenti al Comitato Uisp, è da sempre e anche oggi a disposizione delle Associazioni (affiliate Uisp e non) che ne richiedano l'utilizzo. "I mezzi e le attrezzature Uisp sono da sempre a disposizione di tutti - spiega il presidente del Comitato Uisp Piombino, Marco Pierozzi -. Qualunque associazione o organizzazione che siano aderenti ai principi culturali e associativi a cui fa riferimento Uisp possono tranquillamente avanzare richiesta e usufruirne a titolo gratuito, ferma restando la precedenza agli impegni che il Comitato periodicamente assolve. Questo perchè la Uisp - conclude Pierozzi - non è proprietà di un singolo partito nè tantomeno dei suoi singoli dirigenti".