Piombino

Memorial Van Toff: da oggi via ai quarti di finale. La lotta per l'assegnazione del titolo entra nel vivo IL PUNTO SULLE GARE DEL SENIOR

Palestra Azzurra, numeri  da leader. Ma attenzione a Tufaia. IL PUNTO SUL VAN TOFF prima del via dei quarti di finale

Con due vittorie in altrettante gare nei 'gironcini' della seconda fase Ristorante Falesia, Palestra Azzurra e Sc Tufaia hanno guadagnato il pass per i quarti di finale e di conseguenza anche l'ingresso nel lotto delle favorite per la vittoria finale. Particolarmente significativo il cammino in questa seconda fase di Palestra Azzurra che, trascinata da Giannoni (7 reti), ha rifilato un pesante 11-4 all'Atletico Birbanti e chiuso il girone con 21 gol segnati e 8 subiti. Numeri da leader, senza dubbio.

Così come sono di valore quelli di Ristorante Falesia, 17 gol fatti e 8 subiti, e Sc Tufaia, che ha dovuto faticare un po' di più, viaggiando sui binari dell'equilibrio e spuntandola prima 5-4 su Doors Design e poi con lo stesso risultato su Paci Tec. Una dimostrazione di caparbietà che non può non elevare la formazione venturinese, trascinata dalle 7 reti di Bartolommei, a potenziale outsider nel lotto delle pretendenti. Entra nei quarti come prima classificata nel girone H anche Case della Porta Verde, che nell'ultimo match ha 'schiacciato' Nuova Eibm ed ha portato a casa il primo posto. Tra le seconde classificate occhi puntati su Nara Camicie e Paci Tec, entrambe protagoniste di un'ottima rigidità difensiva nella seconda fase (appena 7 reti subite), e su Atletico Birbanti e Pronti Pasta Via, arrivate entrambe ai quarti rispettivamente con 3 punti in cassaforte.

I quarti di finale del torneo 'A'

RISTORANTE FALESIA - PACI TEC

PALESTRA AZZURRA - NARA CAMICIE

CASE DELLA PORTA VERDE - ATLETICO BIRBANTI

SC TUFAIA - PRONTI PASTA VIA

Nel torneo B Zuma Tattoo e Cartoleria Jolly sono arrivate rispettivamente prima e seconda nel loro gironcino di qualificazione ed hanno così guadagnato posizioni più comode per l'accesso ai quarti di finale. Nel gruppo M dentro anche Juventus Club e Piccola Stella. Nel girone L di qualificazione Assante ha conquistato la prima piazza davanti a Mc Donald's e Studio Emmeci, con Borgo Antico che, pur arrivando quarto, ha strappato il ticket e se la vedrà con i primi della classe del girone M. Un torneo equilibrato, con Zuma Tattoo che alla luce delle ultime fasi strappa il favore del pronostico.

I quarti di finale del torneo 'B'

ASSANTE - PICCOLA STELLA

STUDIO EMMECI - CARTOLERIA JOLLY