Piombino

SAGGIO DI NATALE GINNASTICA PIOMBINESE

Si è tenuto venerdì 18 dicembre  “Aspettando il Natale”, saggio di fine anno  organizzato dalla Ginnastica Piombinese Uisp.

La palestra Perticale per un pomeriggio si è trasformata in un bosco incantato, con tanto di alberi verdi, piccoli elfi, e bellissime fate.

100 GINNASTE. Circa cento atlete (dai 3 ai 15 anni d’età) delle sezioni di artistica e ritmica hanno animato un appuntamento che ha voluto salutare il 2015, augurando buone feste al numeroso pubblico che ha riempito gli spalti della palestra in occasione dello spettacolo.

Una rappresentazione che, al di là del divertimento e dell’emozione, ha messo il punto sulla preparazione raggiunta dopo tre mesi dall’inizio dei corsi da parte delle ragazze.

SOGNO E REALTÀ. Come già detto, “Aspettando il Natale” ha mostrato il lavoro realizzato sinora da insegnanti e atlete della Ginnastica Piombinese Uisp attraverso la musica e la messinscena.

Un saggio che ha saputo miscelare sapientemente esercizio e atmosfera, tecnica ed emozione, affidando a ciascun allievo, dal più piccolo alla più “esperta”, un proprio ruolo.

Di seguito riportiamo l’introduzione che ha aperto “Aspettando il Natale”:

Realtà e fantasia spesso si uniscono per dare origine ai sogni.

Un sogno può contenere pensieri, emozioni, gioie, dolori; possono essere nitidi o vaghi, spaventosi o felici.

Pensieri ed emozioni prendono corpo, ci circondano e in un momento si uniscono alla realtà e noi non comprendiamo più se ciò che vediamo sia realtà oppure no.

A poco a poco, un’atmosfera magica ci circonda, le note di una melodia ci avvolgono, ci lasciamo trasportare in un mondo irreale. Ci ritroviamo in una foresta, un luogo magico in cui vivono piccoli esseri misteriosi che abitano nelle corolle dei fiori, sotto gli ombrelli dei funghi, tra i rami degli alberi.

Siamo circondati da folletti e fate……

* FOTO GALLERY