Comitato Territoriale

Piombino

CIAO BABBO NATALE - corsa non competitiva

Rosso e bianco, con barba o meno. È stato un Natale colorato e pieno di divertimento quello andato in scena a Piombino, grazie a un’iniziativa sportiva organizzata dall’associazione Il Rivellino Runners, in collaborazione con il comitato Uisp territoriale, il Comune di Piombino, il Centro Giovani De André, e con il contributo della protezione civile Avela durante il percorso.

Sabato 26 dicembre, per salutare e festeggiare in modo salutare la coda della natività, si è così tenuta una corsa non competitiva di sette chilometri, con partenza e arrivo in piazza Cappelletti.

Alla fine sono stati più o meno un centinaio i Babbo Natale, sia uomini che donne che, indossando i colori della festa natalizia, hanno riempito di colore e divertimento le vie di Piombino, ricordando una volta in più il valore sociale dell’attività sportiva. Un elemento che nel territorio non è mai mancato, dote di una città che spesso e volentieri trova nello sport il proprio valore aggiunto.

Capofila della corsa natalizia il numero uno dell’associazione Il Rivellino Runners, Claudio Mazzola, ormai organizzatore abituale di eventi simili che hanno come protagonista la corsa

 CLAUDIO MAZZOLA

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE