Comitato Territoriale

Piombino

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14 DI SCHERMA - 31ª Coppa Perone e 12° memorial Curletto

Anche quest’anno la palestra Perticale di Piombino ha vissuto due giorni intensi di scherma, grazie al Campionato Regionale Toscano G.P.G. alle 6 armi, riservato alla categoria under 14, memorial “E.Zanotti”, valido per l’assegnazione della 31ª Coppa Perone e 12° memorial Curletto.

Il 5 e il 6 gennaio è così andato in scena a Piombino il tradizionale appuntamento con la scherma che conta, nell’ambito di un evento patrocinato dalla regione Toscana, il Comune di Piombino, il Coni, il comitato territoriale Uisp.

coppa perone 2016

Ancora una volta la Federazione italiana scherma ha potuto contare sull’impeccabile organizzazione del Circolo scherma Piombino, per il secondo anno consecutivo sede della prestigiosa manifestazione.

CENTINAIA DI ATLETI. 407 sono stati i giovani schermidori che hanno preso parte all’evento, provenienti da 26 società della Toscana, per una due giorni entusiasmante a contatto diretto con una disciplina affascinante e di rilievo nella storia nazionale, sebbene ancora poco diffusa e conosciuta rispetto a quanto meriterebbe.

GLI ATLETI DEL CIRCOLO PIOMBINESE. 18 sono stati i piccoli atleti appartenenti al Circolo scherma Piombino che hanno partecipato alla manifestazione; tra di loro ha spiccato Celeste Musi che ha raggiunto la finale in tutt’e tre le armi: secondo posto nel fioretto, terzo nella spada e sesto nella sciabola.

UN SUCCESSO DI MANIFESTAZIONE. Come sempre all’altezza della situazione il gruppo del Circolo scherma Piombino che ha realizzato nei minimi dettagli l’evento, grazie alla passione e alla competenza dei propri componenti.

«Per questo tipo di iniziativa è tutto il circolo a occuparsene e a mettersi in moto perché ogni cosa giri alla perfezione – afferma il presidente dell’associazione piombinese, Daria Mai – Ovviamente ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, a partire da Sergio Brunetti, presidente del comitato organizzatore; un grosso grazie anche al Comune di Piombino e alla Uisp locale per il supporto dimostrato. Parliamo di un evento ormai conosciuto e sperimentato, è vero, ma c’è sempre la paura di qualche imprevisto. Fortunatamente è andato tutto liscio, abbiamo avuto più persone di quante ci aspettassimo, e siamo davvero soddisfatti».

GALLERIA FOTOGRAFICA QUI

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE