Comitato Territoriale

Piombino

#SVEGLIATITALIA - L'adesione del Comitato Uisp Piombino

C’era anche la Uisp, sabato pomeriggio 23 gennaio, in piazza Cappelletti, per il gazebo organizzato dall’Arci territoriale nella giornata di mobilitazione nazionale #svegliatitalia.

Partiti, associazioni, rappresentanti politici e singoli cittadini, si sono riuniti per manifestare a favore del riconoscimento delle unioni civili,

nell'obiettivo dell’ottenimento 

di un’uguaglianza, anche formale, che purtroppo ancora manca in Italia.

L’iniziativa, promossa dalle organizzazioni Lgbt, accompagna la discussione in parlamento del ddl Cirinnà, senatrice firmataria del disegno di legge sulle unioni civili.

Un minuto in cui le mani dei partecipanti hanno mostrato in alto il logo dell’iniziativa #svegliatitalia, “è l’ora di essere civili”.Anche Piombino, come moltissime altre piazze d’Italia, ha quindi manifestato a favore dell’uguaglianza, partecipando al flash mob che è andato in scena alle 17,30 in piazza Cappelletti.

Non poteva mancare perciò l’adesione della Uisp, rappresentante dello sport sul territorio. Sport, inteso come microcosmo  positivo di condivisione anche sociale, all’interno del quale sono annullati pregiudizi e discriminazione.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE