Piombino

CENTRO ATLETICA PIOMBINO UISP

Eccezionale prova di Umberto Mezzaluna del Centro Atletica Piombino Uisp che, ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona, ha conquistato con 48.35  il quarto posto nella finale dei 400 metri.
L'atleta allenato da Fabio e Francesca Quilici, tra i pochissimi juniores a mettersi in evidenza nella massima rassegna italiana, ha dato una grande dimostrazione di forza atletica e psicologica lottando come un leone nei due difficilissimi turni di gara.
Importante e molto qualificato lo staff che segue con grande attenzione l'atleta piombinese e che supporta efficacemente il lavoro quotidiano di allenamento: dal preparatore prof. Marco Baldini con il "Canali Postural Method" , all'endocrinologo e nutrizionista dello sport prof. Fabrizio Angelini, all'osteopata dott.  Fabrizio Ferrari, al fisioterapista Pierpaolo Rosalba.
È arrivato così il secondo posto ai Campionati Italiani Juniores il 7 febbraio ad Ancona (48.21) e il brillante quarto nella nazionale di categoria di Padova del 27 dello stesso mese (48.25).
Gli assoluti di Ancona dello scorso fine settimana sono stati la prova finale che ha concluso questo primo ciclo di attività in attesa delle gare all'aperto.
A coronamento della grande impresa è mancata solo il bronzo del terzo posto, ma resta comunque la grande impresa che spalanca le porte a Umberto Mezzaluna dei mondiali Juniores di luglio a  Bydgoszcz in Polonia.

Qui sotto, nella foto di Giancarlo Colombo, l'arrivo vittorioso di Umberto Mezzaluna in batteria

umberto mezzaluna