Comitato Territoriale

Piombino

CENTRO ATLETICA UISP PIOMBINO

Buone le prestazioni degli atleti del Centro Atletica Uisp nel corso della prima fase del Campionato di Società Cadetti/e, che si è svolto a Livorno lo scorso 19 marzo.

Doppia medaglia per Alessio Ecca, buon lanciatore allevato da Piero Massini. Argento nel getto del peso, misura di mt. 11.74, record personale di ben 60 centimetri, e anche nel lancio del martello, con mt. 25.33.

Altre due medaglie d'argento, sono arrivate per mano di Marcello Vaccari nei 300 HS, protagonista di un bellissimo duello con l'amico/rivale pistoiese Alessio Pelagatti. Tempo di debutto 45"6, assolutamente positivo considerando il primo anno di categoria.

 La mezzofondista allenata da Armando Mansani, Giulia Montecchi, ha concluso la gara dei 2000 metri con il tempo di 7'17"5, che la colloca attualmente nei primi sei posti in toscana. Poco dietro la compagna Martina Pastorella, quarta in 7'30"5.

Buona prova anche per Elia Trapanesi, in gara nel salto in alto e nel salto in lungo. Nel salto in lungo ha saltato 5.00 metri, un buon miglioramento rispetto al 4.42 dello scorso anno. Nel salto in alto si è fermato a mt. 1.56 per alcuni problemi fisici.

Bene anche Leonardo Sucameli a cogliere il PB nel salto in lungo in mt. 4.91.

Emanuele Fazzini, fermo da una settimana per un dolore ad un piede, ha voluto contribuire comunque al punteggio complessivo totalizzato dalla squadra, gareggiando nel getto del peso, disciplina a lui non congeniale, lanciando da fermo a mt. 6.79.


Simone Salerno ha migliorato il tempo sui 2000 metri di oltre 30 secondi: da 7'54"0 a 7'24"0.

Tommaso Muti, in assenza della gara di salto con l'asta maschile, si è cimentato nel salto in lungo, saltando mt 4.76, e nel martello, sulle orme del fratello Andrea (martellista da over 40 metri con l'attrezzo allievi da 5 Kg); mt. 22.71 il suo risultato.



Nella foto il gruppo dei Cadetti e delle Cadette

campionato cadetti atletica

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE