Piombino

“BELLA CIAO, CANTIAMOLA IN PIAZZA”

Un incontro spontaneo, informale, alla vigilia del 25 aprile, nell’obiettivo di festeggiare la Liberazione intonando il canto popolare antifascista.

Si è svolta domenica 24 aprile, intorno alle 23, la seconda edizione di «Bella ciao, cantiamola in piazza».

L’evento è stato organizzato dalle associazioni "Ruggero Toffolutti" e “Restiamo umani”, che hanno lanciato l’invito di trovarsi in piazza Cappelletti  per celebrare, sulle note di Bella Ciao, l’anniversario della Liberazione.

Hanno aderito all’iniziativa associazioni, gruppi politici, musicisti, semplici cittadini che, sulla scalinata del teatro Metropolitan, hanno letto frasi sulla Resistenza e cantato, oltre a Bella Ciao, “Addio Lugano Bella” e “Fischia il vento”, accompagnati dalle coreografie dei ragazzi del Centro Soul of Dance.

Presente, come l’anno scorso, anche il Comitato Uisp Piombino che condivide i valori di una manifestazione che vuol ricordare ancora oggi una data fondamentale nella storia italiana.

LE FOTO: