Piombino

BICINCITTÀ 2016

Torna come ogni anno l’evento Uisp Bicincittà.

Saranno 84 le città che domenica 8 maggio ospiteranno l’appuntamento a due ruote che combina lo sport con la sostenibilità ambientale e la sicurezza stradale.

Bicincittà farà tappa come da tradizione anche a Piombino, grazie all’organizzazione del Comitato territoriale Uisp, in collaborazione con Avis e Comune di Piombino, e con il contributo concreto sul campo di Cb Mari e Monti, Asd Unione Ciclistica Piombino e Pubblica Assistenza Piombino.

La partenza è prevista per le 10 da piazza Cappelletti (ritrovo ore 9).

Per la XXXI edizione della manifestazione, Uisp sarà a fianco di Amnesty International Italia: ogni partecipante, infatti, è invitato a mostrare un nastro giallo dedicato alla campagna #Veritàpergiulioregeni, che chiede alle autorità egiziane di fornire la verità sulla morte al Cairo del giovane ricercatore italiano.

regeni

«Dedichiamo Bicincittà 2016 al tema dei diritti, della vivibilità e della libertà di muoversi – afferma Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – Questa grande manifestazione nazionale Uisp ha l’obiettivo di coinvolgere interi nuclei familiari, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità  di promuovere, anche all’interno del mondo dello sport, prodìcedure di sensibilizzazione ambientale e atti concreti d’impegno».

La proposta è quindi per tutti i partecipanti di raccontare con video e foto la propria esperienza, utilizzando twitter con l’hashtag #Bicincittà.

L’edizione 2016 della manifestazione gode della medaglia del presidente della Repubblica, e dei patrocini della presidenza del Consiglio, dei ministeri dell’ambiente e del lavoro e politiche sociali.

QUI SOTTO IL PERCORSO DELL'EDIZIONE 2016:

BICI 2016