Piombino

STOPOMOTRANSFOBIA

A un anno di distanza dal proprio esordio, in un allestimento estemporaneo in piazza Cappelletti, e alcuni mesi dopo l’esposizione all’interno del Gattarossa Art Cafè, torna la mostra fotografia “Stopomotransfobia” realizzata da Ex Aequo libera organizzazione di persone e Comitato territoriale Uisp.

Dieci in tutto le immagini della rassegna, scattate da Romano Favilli e Manuela Innocenti, che resteranno esposte nella sala del Centro soci Coop (corso Italia, 159, Piombino) fino al 31 maggio, in orario di apertura della palestra.

La mostra, alla quale ha collaborato “Laicità e diritti”, vede le fotografie di singoli o gruppi di persone, appartenenti ad associazioni, gruppi sportivi, ambiti culturali, rappresentativi del tessuto sociale piombinese, che si sono prestati a mettere la propria faccia contro l’omotransfobia.

Aperta da martedì 17 maggio (in questa data, nel 1991, l'Organizzazione mondiale della sanità depennò l'omosessualità dalle malattie mentali, riconoscendola finalmente come una variante della sessualità umana), la mostra resterà alla sala del Centro soci Coop sino a fine mese.

omo2

omo