Piombino

SUMMERBASKET 2016

Al via l’edizione 2016 del torneo 3 contro 3 Summerbasket Piombino, organizzato dall’Asd Piombino Basket Club e dal comitato Uisp territoriale.
Saranno tre giorni (16-17-18 giugno) di puro divertimento e sport nell’ambito della tappa piombinese del tour 2016 della manifestazione Uisp che andrà in scena in piazza d’alaggio di Marina, a partire dalle ore 18 fino intorno a mezzanotte.
Il Summerbasket, primo circuito di pallacanestro 3 contro 3 ideato nel 1990 dalla Lega nazionale pallacanestro Uisp, è arrivato alla XXVII edizione, toccando oltre 60 città in tutta Italia; dopo la tappa piombinese, per i vincitori ci sarà l’accesso diretto alle finali nazionali che si terranno a Pesaro dal 22 al 24 luglio.
21 in tutto le squadre iscritte al torneo, 16 quelle senior, 5 le formazioni under (che per primi scenderanno sul cemento di piazzale d’alaggio).

REGOLAMENTO. Ogni squadra è composta di un minimo di tre giocatori e un massimo di quattro (3+1 riserva).
La gara si disputa a un solo canestro e vince la squadra che arriva prima a 24 punti o quella che è in vantaggio dopo 12 minuti di gioco. I 12 minuti di gioco sono consecutivi tranne che l'ultimo minuto in cui il cronometro deve essere fermato come da regolamento Fip. In caso di parità verrà disputato un tempo supplementare di 3 minuti (i primi due consecutivi, l'ultimo effettivo).

CONTESTO. Il format è lo stesso della scorsa edizione, con la tre giorni del torneo accompagnata da dj e speaker per una perfetta combinazione di sport e basket affacciati direttamente sul mare di Piombino.

GLI SPONSOR.

Ormeggiatori Piombino

Centro Hydra

Demos

La Sirena

MetaEnergia Point

Maria Pia

Expert Bucciantini

Responsabili dei premi: l’Osteria, Ristorante Falesia, Bagno Calamoresca, Bagnetti Salivoli, Robe di Kappa, Cantini Bonti, Barrino, Bagno Baratti.

Collaborazione da parte della Lega Navale che offre servizio bar per aperitivi, panini e pizze, mentre per il gelato artigianale sarà presente con il tradizionale carretto itinerante “Gusto Gelato”.

I FOTOGRAFI. A immortalare le prodezze dei giocatori nelle tre serate ci penseranno i fotografi Silvia Franchini, Lorenzo Coscia e Fabio Camarda.

Per tenersi aggiornati in ogni momento, consultare la pagina Facebook "Summerbasket Piombino".