Comitato Territoriale

Piombino

UN VIAGGIO FANTASTICO TRA GIOCO, NATURA, STORIA E SCIENZA

L’Uisp area giochi e sport tradizionali e Arco Uisp organizzano per sabato 23 luglio, nel parco di Punta Falcone, un evento sospeso tra gioco, natura, storia e scienza.

L’iniziativa è promossa in collaborazione del Comune di Piombino e di Unicoop Tirreno, La Fenice, l’associazione Microcosmo, l’associazione astrofili di Piombino, l’asd circolo Magona, Arcelor Mittal, Pro Loco.

Protagonisti saranno lo sport, la natura e la cultura, legati in un percorso  di conoscenza del territorio e di condivisione.

Il programma prenderà il via alle ore 17, con una doppia offerta: percorso naturalistico e prove, gratuite e aperte a tutti, di tiro con l’arco a cura di OPS ArcoUISP.

Durante il percorso saranno presenti esperti dell’associazione Microcosmo che illustreranno il parco dal punto di vista naturalistico e storico, dall’esposizione di reperti bellici alla visita di una piccola riserva militare della seconda guerra mondiale.

A partire dalle 22 fino a mezzanotte, invece, l’associazione astrofili di Piombino  apriranno l’osservatorio astronomico, per chiudere in bellezza e con il naso all’insù una giornata “fantastica”.

Per info:

email: caramantel@gmail.com

cell: 338.9977049

 

LA LOCANDINA DELL'EVENTO:

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE