Piombino

CONGRESSO UISP PIOMBINO

Confermato Marco Pierozzi alla guida del comitato Uisp Piombino. È questo il risultato uscito fuori dal congresso territoriale dell’ente di promozione sportiva che si è tenuto sabato 3 dicembre presso il Centro Giovani De André.

Pierozzi, che è al suo secondo mandato come presidente dell’Uisp piombinese, nella sua relazione iniziale, ha delinato le criticità e le problematiche degli ultimi quattro anni, nei quali, accanto alla crisi nazionale, si è sommata la recessione a livello locale con la profonda crisi legata all’industria.

«Nei momenti di crisi lo sport, inteso come lo intende la Uisp, che guarda cioè oltre la competizione in senso stretto, puntando al benessere a 360 gradi, viene messo in secondo piano – le parole di Pierozzi– Questi quattro anni ci hanno visto giocare la partita sulla difensiva, fortunatamente partendo da una posizione di vantaggio. La situazione però non è facile, anche in prospettiva. Dobbiamo però guardare al futuro e avere la forza, il coraggio e la capacità di fare capire alle persone il nostro ruolo, viaggiando tutti nella stessa direzione».

Tante le presenze al Centro Giovani per il congresso territoriale della Uisp: associazioni affiliate all’ente di promozione sportiva, l’Arci locale, rappresentanze politiche e istituzionali.

Tra queste anche il sindaco del Comune di Piombino, Massimo Giuliani, che ha ringraziato l’Uisp per fare dell’inclusione la propria bandiera e per svolgere un ruolo fondamentale nel tessuto sportivo e sociale della città.

È intervenuto al congresso Uisp territoriale inoltre il presidente del comitato regionale Uisp, Matteo Franconi che ha spronato il presidente e il nuovo consiglio a un’azione energica sul territorio, nell’obiettivo di difendere le peculiarità dell’associazione rispetto agli altri enti di promozione sportiva.

Di seguito i nomi del nuovo consiglio territoriale Uisp: Marco Pierozzi (presidente), Lio Bastianini, Luigi Caramante, Valerio Cianti, Christian Cubattoli, Dario Dal Santo, Silvia Interdonato, Francesca Lenzi, Daria Mai, Gianna Mancini, Matteo Marabotti, Franco Minichino, Lorenzo Passamonti, Samanta Piccini, Francesca Schena.