Piombino

EMERGENZA CORONAVIRUS

Il Comitato Uisp Piombino recepisce la comunicazione arrivata dall’Uisp regionale che, «in seguito alle disposizioni emanate dal Consiglio dei Ministri il 4/3/2020, ritiene opportuno e responsabile sospendere tutte le attività sportive, didattiche e formative fino al 15 marzo p.v. in attesa di eventuali altri chiarimenti in merito».

Inoltre, nella lettura dell’articolo 1 comma 1 lettera C del DPCM 4 marzo, si fa riferimento alla necessità della «presenza del “proprio personale medico” per le associazioni e società sportive, come condizione, di fatto, per poter svolgere le attività competitive e gli allenamenti degli atleti agonisti – afferma in un comunicato stampa l’Uisp nazionale – Rendendo non sostenibile economicamente la presenza del medico per le migliaia di competizioni da tenersi su tutto il territorio nazionale, senza considerare  la necessità di reperire il personale medico per far fronte alle urgenze nei presidi sanitari».

Per questi motivi, il Comitato Uisp Piombino sospende dal 6 marzo 2020 le seguenti attività:

• Ginnastica Piombinese sezioni artistica e ritmica
  • Corsi Afa presso il 2° circolo, sala soci Coop e scuola Guardi
  • Corsi palestra Coop
  • Campionati di calcio a 5 e calcio a 7

Il Comitato Uisp Piombino chiude inoltre tutti gli impianti di propria gestione e/o proprietà:

• Palestra Perticale
  • Palestra Coop
  • Campo Van Toff
  • Campo Aldo Bacci
  • Palestra Itc Einaudi
  • Palestra 2° circolo Ghiaccioni
  • Palestra Guardi

Restano comunque aperti gli uffici del Comitato Uisp Piombino, in via Lerario 118, con orario regolare.

Siamo consapevoli dei possibili disagi, ma confidiamo nel senso di responsabilità collettivo per superare un momento difficile per tutto il paese.

Il consiglio direttivo del Comitato Uisp Piombino