Piombino

EXPERT RUN

Quest’anno il memorial Leandro Geri, arrivato alla quarta edizione, si corre domenica 28 maggio 2017 all’interno dell’Expert Run, evento organizzato in occasione dei 50 anni di Expert (main sponsor della manifestazione).

Ad organizzare il tutto è l’Atletica Rivellino Piombino, grazie al lavoro di Claudio Mazzola e del collaboratore Faliero Larini.

L’iniziativa è tra l’altro inserita in due circuiti Uisp: il 10° “Corri nella Maremma” (www.corrinellamaremma.it/), gestito dall’Uisp Grosseto, e il 14° “Trofeo podistico livornese” (http://tpl.altervista.org/) della lega atletica leggera Uisp.

Due le possibilità per partecipare all’Expert Run:

• Corsa podistica competitiva di 10 km (iscrizione costo 7 euro con pacco gara);
  • Camminata non competitiva di 3 km (costo 5 euro con pacco gara).

Per i più piccoli è inoltre prevista una Mini Run.

Ritrovo con iscrizione alle 8 al Rivellino.

Partenza da piazza Verdi alle 9,30.

Percorso cittadino finoa Calamoresca e ritorno con arrivo nuovamente in piazza Verdi.

Le premiazioni si terranno alle 12 all’interno del Rivellino.

Premiazioni ai primi tre assoluti categorie maschili e femminili, e ai primi tre delle seguenti fasce d’età:

• per il maschile: 18/39, 40/44, 45/49, 50/54, 55/59, 60/64, 65/69, 70 e oltre;
  • per il femminile: 18-39, 40-49, 50 e oltre.

L’Atletica Rivellino Piombino ringrazia chi ha contributo alla realizzazione dell’evento, a partire dalle associazioni sportive con cui è stato avviato un rapporto di collaborazione: il Volley Piombino e i Pattinatori Piombinesi. Questi ultimi, fra l’altro, apriranno la corsa con circa venti atleti.

L’organizzazione ringrazia poi : il Comune che ha dato il patrocinio, la polizia municipale per il servizio di sicurezza, l’Unione nazionale veterani sportivi “Agroppi”, il Tennis club Piombino, l’associazione Fratres, la Misericordia, la Lega navale, Mari e Monti, Avela, la palestra pugilistica, Sottile Edilizia, Fabrizio acconciature

Per info: 335.7507897 (Claudio Mazzola), oppure 333.8543567 (Faliero Larini).