Pisa

XI° Memorial Masi - Domenica 3 dicembre

Domenica 3 dicembre avrà luogo l'XI° Memorial Masi, una marcia ludico motoria di fitwalking aperta a tutti, per ricordare il vigile del fuoco Saverio Masi, scomparso tragicamente in seguito ad un incidente stradale durante un intervento di soccorso il 29 Novembre 2006.

L'iniziativa, che vede legati sport e solidarietà, è organizzata dal Comando dei Vigili del Fuoco di Pisain collaborazione con l'ASD Fitwalking Pisa affiliata UISP, e si svolgerà alla Sterpaia all'interno del Parco di S.Rossore.
La partenza della camminata e' prevista per le ore 9:30 e il percorso si sviluppa su una lunghezza di 8 km. All'arrivo verra' offerto a tutti i partecipanti un piatto di pasta con bevanda e verranno premiati: l'atleta piu' giovane, l'atleta piu' longevo ed il gruppo piu' numeroso.

Lungo il percorso saranno presenti punti di ristoro dove saranno fruibili anche prodotti dedicati ai celiaci, grazie alla disponibilità dell' AIC - Associazione Italiana Celiachia - Sezione di Pisa. La quota di iscrizione e' di 5 euro a partecipante, i proventi derivanti dalla manifestazione saranno interamente devoluti alla L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta Tumori) Sez.  di Pisa.

Le pre-iscrizioni potranno essere effettuate ai seguenti indirizzi mail:

comitatosaveriomasi@gmail.com

www.fitwalkingpisa.it

ilduofit@gmail.com

Le iscrizioni e ritiro pettorale, saranno  possibili dal giorno 3 Novembre p.v presso il negozio REDRUNNING  Lungarno Galilei,  34  Pisa (Federico) e il giorno 2 Dicembre p.v, dalle ore 10:00 alle 19:00, saremo presenti in Borgo Stretto a Pisa davanti al negozio Borbonese.

La Presidenza Nazionale UISP, su decisione della Direzione Nazionale, ha sottoscritto con la Presidenza Nazionale FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera, il rinnovo della convenzione. L'accordo, chiuso dopo un lungo confronto sulla base degli indirizzi della SdA Atletica leggera UISP, si basa sostanzialmente sulle peculiarità e prerogative di ciascuno dei due organismi e sulle norme CONI e relative linee guida in materia di convenzioni.

Rispetto ai contenuti, assume rilievo che in relazione alle manifestazioni organizzate dall'UISP, comprese le Maratone e le Mezze maratone, e le manifestazioni regionali e provinciali organizzate dalla FIDAL (diverse migliaia) è riconosciuta la reciprocità del tesseramento UISP - FIDAL. Per quanto attiene alle manifestazioni nazionali e internazionali organizzate dalla FIDAL (250 circa) è prevista la partecipazione solo attraverso il doppio tesseramento UISP - FIDAL/Runcard.

Per i tesserati solo UISP che vogliono partecipare alle manifestazioni Nazionali e Internazionali organizzate dalla FIDAL, la convenzione prevede la possibilità di sottoscrivere la Runcard al costo ridotto di 15,00 € anziché 30,00 €.
Per quanto riguarda Vivicittà e le manifestazioni valide per i Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre, di Trail, di Corsa su Strada, di Mezza Maratona e Maratona è previsto l'inserimento nel calendario Nazionale FIDAL con la partecipazione , ovviamente, consentita ai tesserati FIDAL e/o tesserati UISP (i titoli UISP saranno assegnati ai tesserati UISP).

In allegato il testo della Convenzione

Convenzione FIDAL-UISP 2017