Comitato Territoriale

Pisa

UNO SGUARDO AL PASSATO PENSANDO AL FUTURO _ stagione 2009-2010

Il campionato Eccellenza UISP 2009-2010 si conclude con la vittoria per il secondo anno consecutivo del F.C. Atletico 90Di Bianco Antonio (Aquilametato) porta a casa il titolo di capocannoniere per il terzo anno consecutivo (in foto).

 

Il campionato Dilettanti vede la vittoria e conseguente promozione del Vecchiano S.C.  mentre Fonte Fabio (AC L'Incontro) vince il titolo di capocannoniere.

La Rappresentativa pisana conclude in bellezza la stagione nelle Finali Nazionali di Rimini, dove sotto la guida di Taddei Attilio (allenatore) e Carlo Damiano (responsabile organizzazione), domina il girone eliminatorio e batte in finale la Rappresentativa di Foligno, conquistando in questo modo il titolo di Campione d'Italia per la terza volta nella sua storia.

 

La Coppa Giovannetti si conclude con il trionfo dello Slap'74.

Nel Calcio a 5 invece la stagione 2009-10 rimarrà negli annali per lo Iuba Cafè di Bartolini Iuri che dopo aver conquistato i titoli di campione Provinciale e Regionale, si laurea Campione d'Italia nelle finali di Chianciano Terme. Tra i tanti campioni nelle fila dello Iuba Cafè ricordiamo Gerry Cavallo.

 

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Facebook