Pisa

UISP in teatro con Pinocchio

Dal titolo di questo breve articolo può suonare strano: la UISP che fa teatro? Be si la UISP fa anche questo!

A conclusione di un percorso esplorativo alla scoperta del linguaggio del corpo il "Progetto 360 di attività" ha messo in scena appunto uno spettacolo teatrale dal titolo: Pinocchio dei Coraggiosi.
Il titolo allo spettacolo lo ha suggerito la location dell'evento, il Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, però va detto che per gli allievi-attori di coraggio per salire sul palco ce ne è voluto davvero tanto. A loro va riconosciuto il merito di aver messo in scena un Pinocchio fuori dagli schemi capace di far ridere, ma anche di emozionare, ma sopratutto di far riflettere.
Questo modulo dedicato al laboratorio teatrale è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione Scimmie Nude e va ad inserirsi nel progetto "360 gradi di attività" che vanta una più che ventennale esperienza ed una multidisciplinarità davvero invidiabile, ben 18 moduli che coinvolgono 49 utenti di tutto il territorio dell'Alta Val di Cecina.
Chiudiamo questo breve articolo con i doverosi ringraziamenti alla responsabile del Progetto Anna Bolognesi, a tutti gli istruttori e collaboratori, a tutte le associazioni che a vari livelli offrono il loro supporto e indispensabile contributo e agli Enti Pubblici Locali che lo sostengono primo tra tutti la Società Della Salute dell'Alta Val di Cecina.

Alcune immagini dello spettacolo

Il video dello spettacolo