Pisa

Summerbasket 2016

Si è svolta a Pisa sabato 2 Luglio la tappa di Pisa del torneo nazionale di pallacanestro 3 contro 3 Summer Basket, organizzato dalla UISP. Il torneo, organizzato nell'ottima cornice del campo "Sauro Bufalini" presso gli impianti del C.U.S. ha visto la partecipazione di 21 squadre per ben 85 atleti, provenienti dalle realtà cittadine, provinciali e dalle province vicine, oltre che semplici appassionati non agonisti con il pallino della palla a spicchi.

Nel tabellone femminile al quale hanno partecipato 4 squadre, hanno vinto il torneo le "Insieme per Caso" (Bindelli, Casella Foglia), battendo in finale le "Ground Sisters" (Tuci, Gaiotto, Gerundo, Catalano). A riprova del torneo equilibrato va detto che le due finaliste nel girone iniziale si erano ritrovate rispettivamente seconda e quarta, e che la stessa finale si è conclusa con il risultato di 21-19. Nella finale 3-4 posto le "Ma il Nome?" (Mbeng, Benedettini, Viale, Edu Mengue) hanno battuto 20-18 lo Sdeng Team (Scuderi, Ricci, Puzzo, Conti).

Nel tabellone maschile ha trionfato invece la squadra "Cucadores" (Balestrieri, Bisconti M., Bisconti F., Romano) battendo in finale per 21-15 gli "Scarsi ma Briai" (Ruschi, Parri, Montesardo, Pichi).

M.V.P. per il torneo sono stati selezionati dai capitani delle squadre intervenuti Sara Ricci (Sdeng Team) per il torneo femminile e Marco Bisconti (Cucadores) per il tabellone maschile

Accederanno alle Finali Nazionali di Pesaro le squadre "Cucadores" e "Ground Sisters" (dopo la rinuncia delle "Insieme per Caso"), a loro non possiamo che augurare un grosso in bocca al lupo per la continuazione del torneo.

Un arrivederci a tutti i partecipanti per la prossima edizione con il Summer Basket 2017.

Guarda le foto >>link

AREA RISERVATA SOCIETÀ