Pisa

Un calcio alla violenza sulle Donne

Anche il Comitato Uisp di Pisa  si è mobilitato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, organizzando in data 25 Novembre 2016, un triangolare di calcio a 5 femminile per sensibilizzare sul tema. La serata si è svolta al centro sportivo Cep Salesiani con il seguente programma e le squadre che hanno giocato sono: Turbo (Rebecca Del Barga, Beatrice Monacci, Simona Caponi, Silvia Bandoni, Valentina Fadda, Valentina Michelotti, Claudia Miniati), Uliveto "Linda Sempre Con Noi" (Sabina Fiaschi, Caterina Zotti, Sara Natale, federica Capponi, Martina Moretti, Alessia Gorini, Lisa Malfatti, Chiara Capponi, Micaela Di Mario, Giulia Rossi, Mascia Vacca'), e Zambra (Valentina Martinelli, Barbara Mereu, Elisa Pucciarelli, Giulia Sbrana, Federica Galloni, Elisa Ceccarelli). A vincere il triangolare è stata l'Uliveto ma il risultato che tutte le atlete, i dirigenti e il pubblico hanno portato a casa è stato di onorare una giornata all'impegno contro la violenza alle donne. Il clima di condivisione ha contraddistinto la manifestazione e le ragazze si sono impegnate per dare un segnale di cambiamento in una società purtroppo spesso troppo e ingiustamente maschilista, a cominciare da alcuni settori sportivi come il calcio. L'Uisp da anni si impegna per questo affinché lo sport diventi ancor prima che competizione dimostrazione di parità di genere e di diritti.

Nella foto la squadra vincitrice dell'Uliveto:

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI