Pisa

Progetto "CONI Ragazzi"

CONI Ragazzi riparte con una nuova edizione per l'anno 2016-2017. Sono aperte le adesioni al progetto per le società/associazioni sportive dilettantistiche interessate a partecipare. Si potrà aderire al progetto compilando il format di candidatura presente in piattaforma fino al 16 dicembre 2016.

CONI Ragazzi un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei MinistriMinistero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici. L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità. Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.

Scarica il Progetto

Comitato Regionale CONI Toscana