Comitato Territoriale

Pisa

Le Pisa Road Runners campionesse toscane Uisp

A Carrara le aquile pisane la spuntano per poco sulle livornesi. Enrica Martelli vince il titolo individuale.

I Pisa Road Runners vincono il Campionato regionale UISP di corsa su strada femminile. A Carrara è arrivato il primo titolo del nuovo team (affiliato Fidal, Uisp e Fitri) proprio al compimento del suo secondo anno di vita (30.03.2012-30.03.2014). In occasione della sesta edizione della Stracarrara, dove nel 2013 già le donne conquistarono la seconda piazza (Fidal), le ragazze rossocrociate hanno quindi portato a Pisa il primo alloro di squadra dell´associazione con 173 punti. Se nel 2013 a Livorno a vincere individualmente, nella categoria F35, fu la pisano-milanese Lorena Meroni, poi vincitrice anche del Criterium Podistico Toscano 2013, quest´anno è stata la giovane sarda-pisana Enrica Martelli nella categoria F25 con Valentina Zerilli seconda. Terze posizioni anche per Isabella Cerutti (F40) e Paola Giusti (F55). Ma bene tutte le donne determinanti vista l´esiguità del punteggio (solo 4 punti) sulla seconda squadra arrivata (Livorno Team Running con 169 punti). Terze le fiorentine de Le Panche (132 punti). Complimenti poi degli avversari a partire dal Presidente del Livorno Team Alessandro Giaconi che con sportività ha anche lanciato le prossime sfide che vedranno, sicurmente, pisani e livornesi sfidarsi sempre con il massimo rispetto e lealtà sportiva. Tra i 700 atleti c´erano anche molti uomini del team delle aquile pisane tra i quali l´esordiente con i colori pisani Giovanni Brattoli, duatleta con il team da quest'anno, mentre ottimamente sono andati tutti gli altri a partire da Mirco Caleo sesto di categoria Veterani. Bene anche Lorenzo Di Bari, Domenico Timpani, Angelo Caccetta, Graziano Sodi, Massimo Fiorido, Giovanni Monticelli ed Alessandro Lippi. Quinto posto finale nella Coppa Uisp (somma tra uomini e donne).
A ritirare il trofeo associato al titolo regionale una raggiante Elena Cambi, fondatrice del team nonché Vice-Presidente, per una soddisfazione unica da parte di una grande donna di sport (vice campionessa italiana di squash in carica, classe 1963).

I nomi delle neo campionesse toscane Uisp di corsa su strada: Enrica Martelli, Valentina Zerilli, Isabella Cerutti, Paola Giusti, Paola Grassini, Lorena Meroni, Chiara Calvani, Angela Michelucci, Elena Cambi, Maria Ferreri, Raffaella Menconi, Letizia Badalassi, Guia Bessi, Valentina Damiani, Liliana Di Marco e Silvia Magli.

E adesso l'assalto allo scudetto, in programma ad Aulla (MS) il prossimo 11 maggio, come detentrici del titolo regionale.

Tutte le informazioni sul team: www.pisarrc.it

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Prossimi appuntamenti podistici.

La StraCarrara di domenica scorsa è stata la seconda tappa del Criterium Podistico Toscano. Sabato prossimo il terzo appuntamento il Criterium sarà di scena a Pontedera con la quarta edizione del Trofeo La Pace organizzato dalla comunità marocchina riuniti nell'Associazione Sportiva La Pace. Gara competitiva di km 6,200 che vedrà due partenze: alle ore 15.00 ci sarà la partenza degli uomini over 40 anni e donne over 45 anni. Alle ore 16.00 partiranno gli uomini under 40 anni e donne under 45. Per ulteriori informazioni: www.criteriumpodisticotoscano.it

La domenica sarà di scena la ludico motoria a Capanne di Montopoli Valdarno sulle distanze di 3, 7, 11, 15 e 21km. Organizzazione della Podistica Capannese Il Girasole. Per informazioni: www.3province.net

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

VANTAGGI PER I SOCI UISP

Galleria Multimediale

AppUISP

PAGINE UISP - Iscriviti alla newsletter

MONDIALI ANTIRAZZISTI