Pisa

CINOSPORT-SABATO 3 MAGGIO A CALCI L'EVENTO CONCLUSIVO

Sabato 3 maggio alle ore 16.00 al parco della Fonderia a Calci si terrà l'evento conclusivo del progetto CINOSPORT.
CINOSPORT è un progetto cinofilo sportivo destinato a un gruppo di 20 persone con disabilità di tipo psichico e/o fisico. I protagonisti dell'evento sfrutteranno le proprie capacità di collaborare con i cani, apprese durante un percorso iniziato da alcuni mesi, per realizzare una piccola dimostrazione all’interno di un contesto che permette loro di evidenziare e sviluppare le proprie potenzialità sia fisiche che psicologiche e relazionali.

Il progetto è realizzato da Paim Cooperativa Sociale e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Dobre Dog, grazie ad un contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità.
Il percorso ha visto la collaborazione del Comune di Calci, che ospita la manifestazione, e la partecipazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Pisa, Comune di Cascina, Fondazione Sipario Toscana, Pubblica Assistenza di Cascina, Gruppo di Ricerca Etovet dell’Università di Pisa e le associazioni ANPANA Pisa, UISP, CSEN, FICSS, Associazione Sport Arte e Natura, OPES CINOFILIA, Il Binomio.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI