Pisa

L'Uisp al Giro d'Italia, in diretta su Rai Sport

Manco su Bicincittà, in occasione dell'arrivo di tappa a Salsomaggiore: "Anche noi stiamo attraversando l'Italia". Guarda il video

Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, è intervenuto oggi in diretta su Rai Sport 2 da Salsomaggiore, all’arrivo della tappa del Giro d’Italia, ospite della giornalista Alessandra De Stefano. GUARDA IL VIDEO

“Bicicnittà – ha detto Manco – è l’altro Giro d’Italia che in questi giorni sta attraversando l’Italia.  L’altra faccia della passione in bicicletta. Correre in tanti è il risultato che tutti vogliono raggiungere. Vogliamo sensibilizzare tutte le persone sul tema della sicurezza e dell’aria pulit.
Questa è Bicicncittà che quest’anno abbraccia quattro mesi. Abbiamo incominciato domenica scorsa in occasione della Giornata nazionale della bicicletta, con 90 città e migliaia di ciclisti. Domenica prossima Bicicnittà andrà in scena in altre città, quattro Comuni della provincia di Crotone, poi Cremona, Montevarchi e S. Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo”

“Bicicnittà è anche solidarietà – ha continuato Manco che ha donato la maglietta della manifestazione alla conduttrice - abbiamo lanciato una raccolta fondi per la Sardegna che fu devastata dall’alluvione. Il Comitato Uisp della Sardegna, insieme a quello di Sassari, si sono fatti  parte attiva per rendere nuovamente operativo il PalaDeiana di Olbia. Sempre sport e solidarietà, sempre Sassari: ne approfitto per ricordare che domenica prossimo, insieme a Fondazione Vodafone, saremo nella città sarda per la seconda tappa di  Correre Insieme”

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI