Comitato Territoriale

Pisa

Neveuisp 2015 si è chiusa domenica 15 marzo a La Thuile

“Ancora una volta la formula di Neveuisp è stata vincente: turismo, sportpertutti e molte famiglie". Bilancio di B.Chiavacci

Si conclude oggi Neveuisp 2015, iniziata lo scorso sabato a La Thuile (Aosta). Qual è il bilancio?
“Ancora una volta la formula di Neveuisp si è dimostrata vincente e siamo molto soddisfatti di questa edizione, sia per il numero di partecipanti, sia per i contenuti che abbiamo espresso – dice Bruno Chiavacci, responsabile del Coordinamento neve Uisp – abbiamo avuto una settimana di sole e questo ha consentito a tutti, da zero a novant’anni, di assaporare il gusto della montagna, di questa incantevole località e di avvicinarsi gradualmente agli sport della neve”.

“Abbiamo superato i mille partecipanti – prosegue Chiavacci – tra i quali circa cento giovani giunti a Neveuisp per praticare snowboard. Inoltre abbiamo avuto circa quaranta iscritti al corso organizzato insieme al Miur. La Gara dell’ospite, che abbiamo tenuto venerdi mattina, ha allineato al via duecento partecipanti. Venerdi sera c'è stata una festa speciale, con una fiaccolata di sciatori che sono arrivati nella piazza centrale di La Thuile portando una gigantesca bandiera della pace. Poi c'è stato un incontro pubblico e una festa per tutti i partecipanti a Neveuisp, con una serata a base di prodotti tipici regionali della Valle d’Aosta. Ci sono stati saluti di Carlo Orlandi sindaco di La Thuile e quelli di Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp. Hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni, delle scuole di sci del posto, il responsabile del Consorzio turistico e degli impianti del Piccolo San Bernardo”.

Il 14 e 15 marzo si tengono i 56° Campionati italiani di sci alpino Uisp, con la partecipazione di atleti da tutta Italia.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

VANTAGGI PER I SOCI UISP

Galleria Multimediale

AppUISP

PAGINE UISP - Iscriviti alla newsletter

MONDIALI ANTIRAZZISTI