Pisa

Finale Pink Cup

Si è disputata presso l’impianto Zara, a Coltano, la finale della Pink Cup, davanti ad un numeroso pubblico, giunto a sostenere il G.S. Le Bollicine e l’A.S.D. Progetto Peccioli che si giocavano la vittoria del trofeo.

Partita frizzante fin dai primi minuti con entrambe le squadre impegnate a cercare il gol, che avrebbe potuto mettere in discesa la partita. Le ragazze del G.S. Le Bollecine, passate in vantaggio con una pregevole punizione di Pellicci, tuttavia non sono riuscite a gestire il ritorno delle avversarie. L’A.S.D. Progetto Peccioli, infatti, dopo i primi minuti di difficoltà, è riuscito a carburare e a recuperare, prima lo svantaggio iniziale, grazie alla rete Ceccardi che concludeva dopo un buon scambio con Matteoli, e poi a portarsi in vantaggio con Becherini, con un tiro da posizione molto defilata, dopo una triangolazione al limite dell’area. A questo punto le ragazze del G.S. Le Bollecine si riversavano in attacco alla ricerca del pareggio, che raggiungevano a pochi minuti dalla fine per merito di Rosati. Le squadre non si sono risparmiate nemmeno nel secondo tempo, quando si sono esaltati i due portieri, Padararu (G.S. Le Bollecine) e Fruzzetti (A.S.D. Progetto Peccioli), autrici di pregevolissimi interventi, di cui almeno due ciascuno decisivi. La finale è stata decisa dal secondo gol personale di Becherini, di gran lunga la migliore in campo. Il forcing finale del G.S. Le Bollecine, ha lasciato il risultato in bilico fino alla fine, quando le ragazze di mister Matteoni sprecavano una clamorosa occasione sul suono della sirena. Il G.S. Le Bollecine si possono comunque consolare con il premio alla propria tesserata Maria Rosaria Tavolario quale Capocannoniere del torneo. Appuntamento per Martedì 23 Giugno quando presso l’UISP Village a Marina di Pisa, si terranno tutte le premiazioni dei campionati UISP.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI