Pisa

Settimana dei Diritti dell'Infanzia

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il CIAF "La Casa delle Culture" organizza la Settimana dei Diritti dell'Infanzia. Le attività si svolgeranno dal 16 al 19 novembre presso la scuola elementare Don Milani in via Socci a Pisa.

La Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza celebra la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia venne approvata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.

Costruita armonizzando differenti esperienze culturali e giuridiche, la Convenzione enuncia per la prima volta, in forma coerente, i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo.

Il documento resta un riferimento costante, anche nel mondo della scuola, per riflettere e ricordare i diritti fondamentali dei bambini e dei ragazzi della cultura e dell'uguaglianza.

In occasione di questa importante ricorrenza il CIAF "La Casa delle Culture", in collaborazione con Arcadia e Amnesty International e con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, organizza una settimana di giochi, laboratori e attività dedicate a bambini e ragazzi, presso la scuola elementare Don Milani a Sant'Ermete.

Ecco il programma

Vi ricordiamo inoltre le numerose iniziative del CIAF "La Casa delle Culture" che è attivo tutto l'anno: ecco le attività proposte per i mesi invernali.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI