Pisa

Qual è il contributo della Danzamovimentoterapia nei disturbi dell'apprendimento

Sabato 28 novembre dalle ore 9 alle ore 13 presso Teatri di Danza e delle Arti, Corte Sanac 97-98 a Pisa, Movimentoinactor A.S.D e il Comitato UISP di Pisa organizzano una giornata di studio e riflessione sul tema: "Il contributo della Danzamovimentoterapia nei disturbi dell'apprendimento". Si invitano a partecipare dirigenti scolastici, insegnanti e genitori.

Flavia Bucciero, presidente di Movimentoinactor A.S.D., ha portato in Toscana l'iniziativa nata nel 2011 da un gruppo di studio su "La danzamovimentoterapia e i disturbi del DSA" all'interno dell'associazione APID (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapeuti), coordinato dalla Dott.ssa Magda Di Renzo.

Il gruppo di studio e, per la Toscana, Flavia Bucciero e il suo team, hanno applicato il protocollo di intervento in diversi contesti scolastici e privati su tutto il territorio nazionale, ottendendo ottimi risultati migliorativi nei bambini affetti da DSA.

Lo scopo dell'incontro proposto è quello di rendere noti tali risultalti e mostrare i lavori fatti in tutta Italia nelle scuole coinvolte nel progetto, proponendo spunti di riflessione e confronto.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI