Pisa

Finali Pallavolo

Domenica 1 Maggio scorso si è disputata la finale maschile del campionato di serie A1 promossa dalla lega Pallavolo del comitato UISP di Pisa. L’evento è stato ospitato dalla palestra della società ASD Volley di Fucecchio in via Leonardo da Vinci.

L’intensa giornata  si è articolata in due fasi : la prima in cui si sono svolte le semifinali e la seconda in cui si è svolta la finalissima. Nella prima semifinale le squadre protagoniste sono state  il Volley Pig Cascina e il Volley Fucecchio. Tra le due si è aggiudicata la vittoria la squadra del Volley Pig Cascina per 2 a 0. Nella seconda semifinale è stata la volta delle squadre :Virtus Pisa e Volley Migliarino. Tra le due si è imposta la Virtus Pisa per 2 a 1.

Nel pomeriggio si sono svolte ancora due  partite:  la finale per il terzo e quarto posto e la finalissima.  La prima ha visto protagoniste il Volley Fucecchio e il Volley Migliarino. Dopo un’intensa ora di gioco il Volley Fucecchio ha prevalso sul volley migliarino aggiudicandosi la vittoria per 2 a 1 e classificandosi così al terzo posto.

A fine giornata è stato il momento della finalissima, dove dopo oltre un’ora di gioco ha ottenuto la vittoria per 3 a 0  la squadra del Volley Pig Cascina, aggiudicandosi anche il  titolo di campione di serie A1 2015/2016 .

La giornata è stata davvero esempio di sport, agonismo e amicizia applaudita da un pubblico numeroso.

La lega Pallavolo dl Comitato UISP di Pisa si congratula con il Volley Pig Cascina per il successo ottenuto e augura nuove soddisfazioni per il futuro.

Un ringraziamento particolare alla società ASD Volley di Fucecchio per la perfetta organizzazione e ospitalità ed un ringraziamento alle altre Società per la serietà e sportività dimostrata durante tutta la stagione.

guarda le foto

AREA RISERVATA SOCIETÀ