Pisa

Per le strade di Pisa... pedalando!

L'evento ha riscontrato davvero molte adesioni da parte di tanti appassionati di bicicletta e non, famiglie e giovani. Erano presenti infatti oltre 1500 persone che hanno pedalato per tutte le strade del centro di Pisa. Un'occasione per stare insieme e scoprire la città da un altro punto di vista o meglio su due ruote. Durante la mattinata hanno portato i loro saluti il Sindaco di Pisa e l'Assessore alla Mobilità Giuseppe Forte, il quale ha partecipato anche alla "pedalata". In tarda mattinata e nel pomeriggio sono arrivate le novità di questa edizione: "l'ospedale della bicicletta" in collaborazione con la cooperativa ALICE, che aveva il compito di "mettere in sicurrezza" le biciclette dei partecipanti nel caso in cui avessero necessità e i laboratori manuali per i bambini, dove potevano sperimentare e osservare meccanica e struttura di una bici.

il comitato Uisp di Pisa ringrazia il Sindaco, l'Assessore alla mobilità, la FIAB e tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo di Bicincittà 2016  e vi aspetta numerosi per la prossima edizione!

Guarda foto

AREA RISERVATA SOCIETÀ