Pisa

Punto Anziani Estate

2012/2013

PUNTO ANZIANI IN CITTA'-TREDICESIMA EDIZIONE

Venerdì 5 Luglio alle ore 17 presso il Centro di San Zeno in via Contessa Matilde (Circoscrizione n.6), si è svolta la presentazione e la consegna del programma del Punto Anziani in Città-13° edizione.

Programma del Punto Anziani>>link

2011/2012

Società della salute - Comune di Pisa - UISP Comitato di Pisa

ORGANIZZANO :

PUNTO ANZIANI IN CITTA' - DODICESIMA EDIZIONE

Dodicesima edizione, per il "PUNTO ANZIANI IN CITTA'' la serie di inizative messe in campo dalla Società della Salute, in collaborazione con l'UISP per garantire un'estate di benessere anche alla terza età, con percorsi estivi in cui i meno giovani si confrontano con altre realtà, partecipando alla vita di gruppo, socializzando e divertendosi.

"Nonostante i tagli che insistono sempre di più sul sociale- spiega Maria Paola Ciccone - Presidente della Società della salute e assessore alle politiche sociali del Comune - abbiamo fortemente voluto mantenere questo progetto per dare una risposta ad una fascia d'età troppo spesso lasciata a se stessa, soprattutto in questo periodo dell'anno>>.

<<Si tratta di una serie di iniziative - continua Giuseppe Cecchi, direttore della Società della Salute - volte a favorire il benessere insistendo sui di livelli di coesione sociale, considerata ormai una forte determinante di salute, in un sistema a rate che ha come protagonisti il terzo settore ed il volontariato >>.

A presentare le iniziative anche Lorenzo Bani, Presidente del Comitato UISP PISA, ed Maria Grazia Bennici, responsabile del Progetto. <<L'UISP è attenta ai problemi degli anziani - dice BANI- e lo dimostra con l'attività motoria che svolge all'interno delle palestre e con la gestione di un centro culturale e aggregativo come quello di San Zeno.Il progetto PUNTO ANZIANI IN CITTA' completa queste attività>>.

<< Ogni anno - dice Maria Grazia Bennici - aumenta la partecipazione e noi cerchiamo di offrire un programma capace di accontentare tutti , con la presenza di vecchie e nuove iniziative>>.
Si spazia cosi dalle giornate al mare alle gite in battello sull'Arno,dalle escursioni al laghetto Ponte d'oro,d i Metato e a Vicopisano, alla visita al bellissimo orto botanico di Pisa, e poi cene, balli,tombola e cinema, tutto per divertirsi e passare delle piacevoli giornate in compagnia.

Quest'anno, inoltre, le uscite saranno rese più accessibili grazie all'istituzione di un secondo punto di raccolta per l'autobus nel centro della città, in modo da permettere agli utente di raggiungere il gruppo o al parcheggio di via Paparelli o in Piazza Guerrazzi.

Per informazioni e prenotazioni:

Comitato UISP PISA - Viale Bonaini n°4 - Pisa

Tel 050-503066 dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13