Pisa

Pattinaggio - Homepage

Pattinaggio

La Lega  Pattinaggio sorge a Pisa come Lega intorno alla fine degli anni '70 prevalentemente come attività di Artistico. Si hanno notizie di un Circolo dove veniva praticato l'hockey.

La prima Società affiliata è stata la Turris, seguita dal Roll Club '83 , dalla CRESCO e dal Centro Ricreativo Cittadella  rispettivamente negli impianti scoperti  al CEP, al Dopolavoro Ferroviario, a Oratoio e in Via N. Pisano.
In provincia un forte impulso all'attività  è stato dato dalla Polisportiva Pontedera (e successivamente dallo Skating Club Pontedera)  che  usufruiva dell'impianto coperto facente capo al Circolo Bertelli( uno dei pochi in Toscana, tanto che nel 1986 vi fu organizzato con grande successo  il Campionato Italiano e in seguito, gli incontri Internazionali Italia- Spagna).

L'Attività in provincia  si è sviluppata con la  nascita delle Società  Polvere di Stelle Volterra, Stella Rossa Castelfranco, Nuova Primavera Forcoli, Pol. Gatto Verde Calcinaia, Pol. P. Bientinese,  Skating Village Orzignano e Nuova Pol. Molinese. Nella  Nuova Pol. Molinese oltre al Pattinaggio Artistico è stato sviluppato il Pattinaggio in Linea , Hockey, Free Style etc.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI