Comitato Territoriale

Pisa

Conclusa la manifestazione NEVEUISP 2017

Non c’è dubbio che le Dolomiti e soprattutto lo stupendo comprensorio del Sellaronda, abbiano un fascino particolare che incanta piacevolmente. Questa settimana ci ha inoltre regalato anche un ottimo clima con splendide piste innevate che, solo nel pomeriggio, subivano un graduale “cedimento”. Ottimo l’hotel scelto, soprattutto per la cucina!
Quindi alla fine abbiamo goduto di tanto sci, ma anche di adeguato relax nelle bellissime strutture termali .
Intenso e molto articolato anche il programma della manifestazione, con le numerose gite in pullman e le ciaspolate per i non sciatori. Come al solito al centro del programma le gare di sci . Per la verità quest’anno poco partecipate dagli atleti del nostro sodalizio, che pero’ non ha sfigurato!
E’ bastata infatti la partecipazione di soltanto quattro di loro per far man bassa dei migliori risultati.
Nella gara di gigante, svoltasi giovedì 9 marzo sulla stupenda pista “Aloch”, un vero e proprio anfiteatro naturale dello sci, Nicola La Corte si è affermato al primo posto nella categoria “ Baby M.”.

Prime anche Silvia La Corte , categoria “Ragazzi F.” e Rachele Giannini “Giovani F.” Silvia e Rachele, il giorno seguente, hanno dominato nella gara di Parallelo, arrivando ambedue in finale, dove la più giovane Silvia nelle due manchè della finale, ha resistito con bravura e tenacia alla più esperta Rachele , vincitrice .

contata, sempre nel gigante, la vittoria di Alberto Giannini nella categoria “Veterani C” , che solo nel Parallelo del giorno dopo si è accontentato del secondo posto. Lo stesso Giannini, nei Campionati Nazionali di domenica 12 marzo si è poi affermato al primo posto di categoria nella gara di Slalom Speciale.
Insomma, una grande manifestazione vissuta in pienezza, rimasta felicemente nei cuori di tutti noi.

L’appuntamento è a LA THUILE nel marzo 2018 !

 

 

COMUNICAZIONI