Comitato Territoriale

Pisa

13° Gran Premio del Monte Serra

Si terrà il 2 marzo la corsa podistica per commemorare le vittime del disastro aereo del 1977

Torna anche quest'anno il Gran Premio del Monteserra - Ragazzi del Vega 10, evento UISP organizzato da Pisa Road Runners Club e dall'Associazione Familiari Vittime del Monte Serra. La manifestazione sportiva intende commemorare le 44 persone, tra cui 38 giovani allievi dell'Accademia navale di Livorno,  che il 3 marzo 1977 persero la vita nel drammatico incidente aereo avvenuto sulle pendici del Monte Serra.

La corsa si svilupperà su un percorso in salita di 9,266 km: partirà dalla Certosa di Pisa a Calci e si concluderà presso il faro monumento dedicato ai caduti del C130 Vega 10.

La competizione è valida come prima tappa del Criterium Podistico Toscano 2019 e come seconda prova del Challenge Monti Pisani 2019.

Si tratta del primo evento podistico calcesano dopo il disastroso incendio avvenuto lo scorso settembre: sarà quindi l'occasione per scrivere una nuova pagina in vista della ripresa di tutta l'area, a partire dalla MiniRun dei bimbi calcesani.

Regolamento, modalità di iscrizione, albo d'oro, altimetria, logo, immagini precedenti edizioni e tutte le altre informazioni sul sito www.pisarrc.it.

Monteserra volantino A5

AGGIORNAMENTO: CLASSIFICA MONTE SERRA 2019

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri

Piattaforma Assicurazioni e denuncia sinistri

Vantaggi per i soci Uisp