Pisa

A fianco di Unicoop a sostegno della ricerca

Dal 1° dicembre al 6 gennaio Unicoop Firenze raddoppia ogni contributo raccolto a favore della ricerca della Fondazione Toscana Life Sciences per trovare terapie efficaci contro il Covid-19.

Dal 1 dicembre al 6 gennaio, Unicoop Firenze promuove una campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca sulle terapie per curare il Covid-19, basata sugli anticorpi monoclonali, svolta dal team del Prof. Rino Rappuoli nei laboratori senesi della Fondazione Toscana Life Sciences.
Questa terapia si affianca ai vaccini in fase di sperimentazione e rappresenta una delle strade più promettenti per superare la pandemia.

L’emergenza Covid-19 ha messo ancora più in evidenza le nostre fragilità: salute, lavoro, libertà individuale non sono più stabili né certe. Gli investimenti che guardano al futuro, dopo la pandemia, non sono solo quelli infrastrutturali e strumentali, pur necessari, ma ciò che ha a che fare con le persone. Il capitale umano di un Paese costituisce il vero fattore di sviluppo capace di costruire una società in grado di assorbire l’impatto di eventi negativi.
A questo proposito Unicoop Firenze promuove un’iniziativa che mette al centro dell’attenzione la ricerca scientifica e i ricercatori attraverso una raccolta fondi “popolare”, alla portata di tutti, a sostegno degli studi scientifici sul Covid-19.

La Fondazione Toscana Life Sciences, con sede a Siena, è un ente no-profit fondata da Regione Toscana, Università e Scuole superiori della Toscana che opera dal 2005 con l’obiettivo di supportare le attività di ricerca nel campo delle scienze della vita e, in particolare, per sostenere lo sviluppo di progetti dalla ricerca di base all’applicazione industriale.
La Fondazione sta lavorando per individuare una terapia per il Covid-19. A questo gruppo si deve la scoperta dell’anticorpo monoclonale specifico contro il virus, che presto si trasformerà in cura.

Il crowdfunding promosso dalla Unicoop Firenze mira a:

1. Contribuire a diffondere la consapevolezza sull'importanza della ricerca scientifica e degli investimenti a essa destinati.
  2. Raccogliere fondi per aiutare la Fondazione Toscana Life Sciences a proseguire nella ricerca delle mutazioni del virus e a sviluppare strategie di cura, attraverso lo studio e la sperimentazione che giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo potranno mettere in moto grazie alle risorse che insieme raccoglieremo.
  3. Riaffermare il ruolo di Unicoop Firenze in difesa della salute e della cura delle persone, coerentemente all'idea di società della cooperativa.

E' possibile contribuire alla campagna di raccolta fondi in tre modi:

1) alle casse di tutti i punti vendita Coop.fi con una donazione in euro o punti della Carta Socio;
2) on line sulla piattaforma di crowdfunding Eppela.com
3) tramite bonifico bancario su conto corrente dedicato: IBAN IT57 I030 6909 6061 0000 0175 655..

UNICOOP FIRENZE RADDOPPIERA' OGNI CONTRIBUTO RACCOLTO.

Maggiori info:

Sito web: www.coopfirenze.it/sosteniamolaricerca