Comitato Territoriale

Pisa

Centro Polivalente San Zeno. Tre eventi all'insegna dell'intergenerazionalità

Da lunedì 12 a mercoledì 14 febbraio iniziative di divertimento e confronto tra giovani ed anziani

Tre eventi all'insegna del confronto intergenerazionale avranno luogo al Centro Polivalente San Zeno nei giorni 12, 13 e 14 febbraio. L'incontro tra bambini, giovani e anziani con attività di laboratorio, gioco e divertimento è diventato uno dei punti salienti ed innovativi della struttura gestita da UISP.

Lunedì 12 febbraio alle ore 16, prenderà il via il progetto sulla riscoperta dell'antica arte della tessitura organizzato in collaborazione con il Centro1864, centro diurno per disabili adulti, della Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa. Attraverso l'utilizzo di materiali di riuso (scatole di scarpe e gomitoli di lana) bambini ed adulti, potranno cimentarsi nella creazione di piccoli telai giocando con l'ordito. Una riscoperta di un mestiere antico che permette l'espressione del sé tramite la fantasia.

Il 13 febbraio a partire dalle 16 grande festa di Carnevale per il Martedì grasso con le mascherine a forma di animali preparate dai bambini della Ludoteca La Kalimba, il truccabimbi e il truccanonni organizzato dall'Associazione I Secondi Figli e la pentolaccia "guidata" dai nonni del Centro anziani.

Infine mercoledì 14 febbraio alle 16:30 terzo appuntamento con la Prima rassegna musicale organizzata con gli studenti del Liceo musicale Carducci. Ad esibirsi di fronte al pubblico del Centro, nella giornata di San Valentino, interverranno i ragazzi delle classi di pianoforte della professoressa Marta Montagnani con brani musicali romantici. Alle coppie che interverranno e a quelle che si formeranno durante le esibizioni sarà offerto un simpatico omaggio di San Valentino.

Gli eventi, i laboratori e le esibizioni così come le attività della ludoteca La Kalimba e del Centro anziani si svolgono in via San Zeno 17 e sono gratuiti. Per ulteriori informazioni: 0507846982

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri

Piattaforma Assicurazioni e denuncia sinistri

Vantaggi per i soci Uisp