Pisa

SMART WORKING: Con TechSoup sei strumenti essenziali (anche gratis) per lavorare a distanza

Poter operare anche all’interno delle associazioni e società sportive utilizzando strumenti di smart working, in considerazione delle disposizioni del DPCM 9 marzo in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, diventa in questo periodo ancora più importante e fondamentale.

I sodalizi no profit, che possono registrarsi gratuitamente a TechSoup, hanno accesso ad un catalogo ampissimo di prodotti IT e strumenti digitali a prezzi scontati o in totale donazione.

Di seguito una ampia lista di prodotti con soluzioni per:

• agevolare il tuo team con il tele-lavoro o lo smart working
  • fornire supporto in remoto alle persone della tua organizzazione
  • facilitare la condivisione di documenti nel il tuo team
  • migliorare la comunicazione interna
  • gestire progetti e flussi di lavoro

GSUITE

È il pacchetto di applicazioni e servizi cloud di Google, da GMail ai Documenti passando per i Fogli, pensati per il lavoro.

Accedi ai tuoi file ovunque tu sia, in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, da app o da browser. Invece di scambiare infinite striscie di mail con tanto di documenti allegati in versione Bozza 1,2,3, Def, puoi finalmente lavorare su un unico file o cartella condivisa con i tuoi colleghi e accessibile da app o da browser, come preferisci.

G Suite include anche due strumenti specifici per la comunicazione del team Google Hangouts Meets, che permette di organizzare sale riunioni dove video chiamare e lavorare insieme su documenti condivisi in cloud (fino a 100 persone), e Hangouts Chat, un sistema di messaggistica privato e sicuro per i team.

Dopo un periodo di prova di 30 giorni, puoi attivare gratuitamente G Suite per il non profit attraverso la pagina di Google for Nonprofits. Ti ricordiamo che il piano dato in totale donazione alle organizzazioni Non Profit è quello Basic (che altrimenti coosterebbe 5.20€/utente/mese). Avrai la possibilità di creare infiniti numeri di utenti che avranno a disposizione ciascuno 30GB di spazio di archiviazione Drive.

ZOOM

Con TechSoup hai accesso al 50% di sconto su un piano di abbonamento Zoom Pro, che ti permette di:

• organizzare (e registrare) video e audio conferenze, meeting online e di gruppo in un’unica piattaforma
  • organizzare webinar con 50 partecipanti (max)
  • sincronizzare e schedulare i tuoi meeting direttamente da Outlook o Google Chrome
  • partecipare a meeting online anche da dispositivi mobili

WORKPLACE by Facebook

Come il social media, ma riservato al tuo team per gestire la comunicazione interna al tuo team:

• stessa interfaccia Facebook, facile da usare anche da app
  • condividi e salva documenti, posta per tutto il team nella sezione notizie
  • videochiama, mesasggia o crea gruppi chiusi per un progetto particolare
  • accedi con la tua mail del lavoro

Tramite TechSoup accedi alla versione di Facebook Workplace Premium in totale gratuità.

ASANA

Asana è un software di gestione del lavoro collaborativo online che aiuta i team a coordinarsi e gestire le proprie attività.

Accessibile da app o browser e da qualsiasi dispositivo, con Asana puoi, ad esempio:

• monitorare, gestire e standardizzare il lavoro del tuo team
  • creare obiettivi e scadenze assegnate ad ogni persona (anche esterna al team)
  • gestire flussi di lavoro anche complesso, perfetto per progetti lunghi nel tempo o task quotidiane
  • caricare e condividere file e documenti direttamente nell'applicazione.

Tramite TechSoup accedi alle versioni Business e Premium con uno sconto del 50% sulla sottoscrizione annuale.

TEAMVIEWER BUSINESS

Finalmente disponibile in totale donazione TeamViewer Business per la tua Non Profit il tool che ti permette di:

• accedere ai computer dell'organizzazione in remoto, ovunque tu sia
  • gestire le richieste di supporto da parte dei tuoi collaboratori o volontari
  • organizzare riunioni online (max 4 utenti da remoto)

BOX

Box è un servizio cloud accessibile tramite browser di file management, collaborazione e gestione dei contenuti.

In sintesi, con Box Standard Edition:

• hai 10 licenze perpetue per un totale di 100GB di spazio di archiviazione cloud
  • sincronizzi e salvi i tuoi documenti su Box dal tuo desktop tramite le Box App disponibili per Windows e Mac
  • tieni traccia di tutte le revisioni dei documenti e gestisci in tempo reale aggiornamenti, notifiche email, commenti
  • integri facilmente Box con altre applicazioni come Office 365, Slack, Google Docs

Il team di TechSoup segue una metodologia che permette di portare a termine progetti coordinati insieme da remoto e prototipare soluzioni che aiutano a risolvere problemi concreti nel breve termine. Partendo dalla metodologia Agile, ha, nel tempo, sviluppato un approccio operativo efficace che: aiuta a gestire la complessità in maniera ordinata; aiuta a rispondere all’incertezza attraverso cicli di lavoro incrementali e iterativi; ben si sposa con lo smart working, e quindi può aiutare moltissimo in questo periodo.

Di questo si parlerà nel webinair, insieme a Fabio Fraticelli, direttore operativo di TechSoup ed Emma Togni, marketing manager di TechSoup.

Ricordiamo che l’UISP, tra le più grandi associazioni europee di promozione sportiva e sociale, ha stipulato, prima tra le organizzazioni sportive del terzo settore, un accordo nazionale, con SocialTechno, gestore, in Italia, di Techsoup, per sostenere concretamente i sodalizi affiliati e i propri Comitati Territoriali e Regionali nella crescita informatica, abbattendo i costi ed aumentando il proprio know-how digitale. (Fonte Pavine UISP n. 3/2020)

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI