Pisa

Coperture assicurative attività presso le abitazioni dei tesserati

Si conferma che tutte le garanzie di polizza di cui alla vigente Convenzione UISP-UnipolSai Assicurazioni, legata automaticamente al Tesseramento UISP, per il tramite del Broker Marsh, devono intendersi operanti anche per le attività sportive svolte presso l’abitazione del/della tesserato/a UISP sotto forma di allenamento autorizzato dalla singola associazione/società sportiva affiliata. Tale copertura deve intendersi valida a condizione che le attività svolte a casa siano riconducibili a programmi di allenamento rientranti in quelli previsti dalla disciplina sportiva.

Inoltre, come indicato al punto 19 della prima sezione delle FAQ del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è possibile derogare dal coprifuoco nazionale per partecipare a sessioni di allenamento in preparazione a competizioni nazionali, poiché in base a quanto disposto dall’art. 1 comma 3, è possibile circolare tra le 22:00 e le 05:00 esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; la partecipazione ad eventi o competizioni di rilevanza nazionale ovvero agli allenamenti, per gli atleti che vi partecipano, rientra tra le fattispecie previste. (N.B. attenzione ad eventuali ulteriori restrizioni dovute ad Ordinanze comunali)

Sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere i dirigenti dei sodalizi affiliati, ricordiamo che sono tempestivamente pubblicati riferimenti normativi, approfondimenti e circolari sull'emergenza Covid-19 e sugli aspetti gestionali-fiscali di associazioni e società sportive.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI