Pisa

da Marina di Vecchiano alla foce del Serchio | UISP e Coop

appuntamento al 12 Settembre con un percorso facile ad anello

Ripartono anche le camminate organizzate dalla sezione Valdiserchio-Versilia dei soci Coop iniseme a UISP, all'insegna della scoperta del territorio e dello stare bene.

L'appuntamento è per Domenica 12 Settembre: il ritrovo è alle 08.00 al parcheggio di Piazzale Montioni a Marina di Vecchiano (PI) e il percorso sarà un anello facile e pianeggiante, di circa 6km.

Dune di sabbia, grandi e verdissime pinete, acquitrini boschi rigogliosi e macchia mediterranea profumata: il parco naturale di Migliarino è un mosaico di ambienti molto diversi tra loro e rimasti intatti. Oltre a scoprirne le peculiarità ambientali e naturalistiche, molte e interessanti sono le storie che il perorso di darà l'opportunità di raccontare, da quella della famiglia giorentina dei Salviati, qua attestata fin dal XVI secolo e ancora proprietaria di una tenuta ddi circa 3000 ettari all'interno del Parco, all'importanza del fiume Serchio e del suo bacino idrografico nell'antichità, che costutiva parte integrante di un complesso sistema di approdi che caratterizzava il litorale pisano.

Non resta che tesserarsi per la nuova stagione sportiva e mettersi in cammino!

Per info e prenotazioni telefonare ai num. 338 5362084 e 339 3134877
qui il volantino