Pisa

Festa di compleanno al Centro Polivalente San Zeno

Il Centro Polivalente San Zeno ha spento la sua prima candelina! E a novembre si arricchisce di nuove attività

Il Centro Polivalente San Zeno ha celebrato  il suo primo anno di vita con tanto di torta e candelina, a conclusione di un partecipato pranzo sociale. Ad un anno dalla riapertura, dopo gli importanti lavori di ristrutturazione sull'immobile, recuperato grazie al progetto PIUSS, il Centro ha festeggiato i numerosi servizi sociali attivati per la popolazione pisana e l'apertura degli spazi a numerose collaborazioni con le associazioni del territorio.Ad occuparsi della gestione del Centro, su incarico della Società della Salute della Zona Pisana, è il Comitato Uisp di Pisa.

Oltre alle gite e alle immancabili tombole sociali, ai corsi di ginnastica dolce e alle lezioni gratuite di inglese e computer, sono state inserite nel ricco calendario di San Zeno tante attività, tra le quali:

• Le riunioni mensili del Club Lettura (con un primo appuntamento previsto per mercoledì 15 novembre dalle 17 alle 19),
  • I laboratori manuali di mandale organizzati con l'Associazione Giratempo (20 e 27 novembre dalle 16 alle 19)
  • Gli appuntamenti dedicati al benessere e alla salute (il 24 novembre alle 15:30 quella tenuta dal dottor Ferdinando Regina per l'Associazione Pisa Parkinson).
  • Per i bambini ci sono poi le attività gratuite della ludoteca La Kalimba (tutti i lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 19) che si arricchiscono dei laboratori e degli incontri tematici tenuti da Orti Sonori (martedì 14), Secondi Figli (martedì 21), Associazione italiana Persone Down (martedì 28).

Ricordiamo inoltre che il giorno 19 novembre sempre presso il centro di San Zeno, ci sarà l’appuntamento con l’iniziativa “Nordic Walking a Pisa”, una camminata per la città, costeggiando le antiche mura pisane e percorrendo le storiche vie cittadine. Qui in allegato il volantino.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative rivolgersi direttamente al Centro in via San Zeno 17, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12 e dalle 15:30 alle 19, telefonare al numero 0507846982 o seguire la pagina facebook Centro Polivalente San Zeno Pisa.

Ecco alcune foto della festa:

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI