Pisa

Nuova campagna affiliazioni UISP | Giro di Boa 21/22

Alessandra Rossi, Presidente Uisp Pisa: “ Appuntamento a settembre per il ritorno alla vita, attraverso il gioco e lo sport".

Sei parte di un'associazione o di una società sportiva dilettantistica? Affiliarsi alla rete nazionale UISP ti semplifica tutto! Qui il volantino con tutti i vantaggi e i contatti

___________________________________________________________________________________________________________Questa la lettera della Presidente Uisp Pisa a tutte le Associazioni sportive del territorio:

Caro/a Presidente,

Voglio innanzitutto ringraziare te, e tutti i Soci della ASD che rappresenti, per aver scelto anche quest'anno sportivo, caratterizzato dalla forte crisi causata dalla pandemia, l'affiliazione alla nostra Associazione. Un anno difficile che sta volgendo al termine e che con la vaccinazione di tutti noi ci da qualche significativa speranza per la ripartenza del prossimo settembre. Una ripartenza che è un ritorno alla vita attraverso il gioco e lo sport.

Possedere la tessera UISP significa scegliere di condividere i valori etici che da sempre ci contraddistinguono.

Significa essere popolari e contro ogni forma di discriminazione.

Significa impegnarsi a promuovere la pratica sportiva nella sua accezione ludico-motoria, agonistica e non, con finalità formative e ricreative.

Significa spendersi per diffondere nello sport e, attraverso lo sport, nella vita sociale, una cultura dei diritti e delle pari opportunità, dell’ambiente e della solidarietà.

Significa riconoscere lo sport come diritto di cittadinanza e come risorsa per l’inclusione.

Un altro motivo che intendo sottolineare è quello di impegnarci  per il prossimo anno sportivo per avere  assolutamente un maggior contatto con le ASD affiliate al Comitato di Pisa.

Vogliamo aprire un canale di ascolto, in modo da poter cogliere le aspettative ed i bisogni di ogni nostro Socio.

Vogliamo investire sulle attività tutte, anche quelle che ci hanno visto nel tempo in condizione di criticità e lo vogliamo fare con il vostro coinvolgimento e il vostro contributo.

Il Comitato è a disposizione di tutte le ASD anche per un confronto su  nuove idee e progetti.

Spero che, raccogliendo questo mio invito, riusciremo presto ad incontrarci, presso gli

spazi in cui opera la realtà sportiva che rappresenti, durante un evento da voi organizzato o presso gli uffici del nostro Comitato.

Continueremo poi come sempre a mettere a vostra completa disposizione le nostre competenze, offrendovi servizi di consulenza amministrativa (grazie alla competenza dei nostri dirigenti e dipendenti), servizi di comunicazione (sotto il profilo pratico, inserendo gli eventi, le manifestazioni, le gare ecc. in un calendario condiviso con le principali manifestazioni UISP).

Stiamo lavorando per organizzare una serie di corsi per le nostre Associazioni, perché la formazione diventa sempre più necessaria per acquisire le conoscenze e la preparazione richieste in questo momento di forti cambiamenti.

Per la nuova stagione sportiva, vista la crisi in atto, il nostro Comitato ritiene di prestare la massima attenzione ai costi di affiliazione contenendoli in maniera significativa, anche grazie alle misure messe in atto dal nostro Uisp Nazionale.

I nostri uffici saranno a disposizione dalla fine di agosto per tutte le informazioni relative al tesseramento, che comunque sarà operativo dal primo di settembre.

Sperando di ritrovare la ASD che rappresenti, tra le Società sportive che sceglieranno la UISP come Ente di Promozione a cui affiliarsi anche per l’anno sportivo 2021/2022, concludo dicendo che tutti e tutte voi siete una componente essenziale per contribuire a migliorarci e correggerci ove fosse il caso, visto che la UISP siamo tutti noi.

Cominciamo a credere di essere al “GIRO di BOA” , facciamolo insieme.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI