Pisa

"LA GALLINA-STORIE D'AZZARDO" il 6 luglio alle 17,30 a Cascina con Daniele Raco.

Giovedì 6 Luglio alle ore 17,30 nel locale 'Gustavo Ridendo' do Cascina, presentazione  del libro 'La Gallina - Storie d'azzardo' del comico genovese Daniele Raco. Interverranno il vicepresidente nazionale della UISP Tiziano Pesce, il presidente regionale UISP Toscana Lorenzo Bani, la presidente della Società della Salute zona Pisana Sandra Capuzzi e Don Armando Zappolini, portavoce della campagna nazionale 'Mettiamoci in gioco' contro i rischi del gioco d'azzardo.

'La Gallina' è il nome dato dai giocatori delle slot a una particolare macchinetta mangiasoldi e il romanzo di Daniele racconta, con sensibilità e ironia ma anche con la crudezza necessaria, storie di personaggi in lotta contro il dramma della dipendenza dal gioco compulsivo. La presentazione del libro di Raco diventa così una preziosa occasione anche per fare il punto della situazione assieme ai maggiori esponenti impegnati nel campo della lotta contro le ludopatie. Daniele Raco, comico di fama nazionale avendo partecipato alla trasmissione ZELIG, si fermerà con poi come ospite sul palco per il 'Gustavo Ridendo Live', cena e spettacolo dalle ore 20,00, con Stefano Bellani, Rufus e Mago Nefilim.

Per informazioni e prenotazioni cena 3334701250.

vedi la locandina dell'evento

AREA RISERVATA SOCIETÀ