Comitato Territoriale

Pisa

LA RAPPRESENTATIVA E' CAMPIONE REGIONALE

Pisa ha conquistato il titolo regionale per Rappresentative di calcio a 11 battendo la Rappresentativa della Valdera per 2 - 1. Allo stadio di Pontedera con un pubblico numeroso che ha riempito l’intera  tribuna coperta, la Rappresentativa Pisana ha fornito una prova esaltante contro i favoritissimi della vigilia e campioni regionali e nazionali della Valdera. Una gara molto sofferta e costruita sapientemente  per contrastare gli avversari che solo in alcuni momenti hanno dimostrato le loro forti potenzialità. Al loro vantaggio arrivato con una bella azione individuale di Di Mascio, ha replicato immediatamente Betti che realizza il pareggio sfruttando un cross dalla sinistra e piazzando la palla sul primo palo. Nella ripresa la partita sostanzialmente equilibrata viene sbloccata sempre da Betti che va in rete con un bel calcio di punizione dal limite. La quinta realizzazione nel torneo del marcianese Simone Betti  regala questa bella vittoria perché dopo il vantaggio i ragazzi pisani hanno saputo arginare la reazione degli avversari, che partiti con il pronostico dalla loro non si sono arresi molto facilmente rendendosi pericolosi in particolare nel finale con un bel colpo di testa sventato con sicurezza dal portiere pisano. Grande soddisfazione nel clan pisano a fine gara con le premiazioni svolte sul campo. Questo titolo permette alla Rappresentativa pisana ancora una volta di partecipare alle prossime finali nazionali dove questi hanno conquistato nel 2006 e nel 2010 il titolo nazionale, mentre dal 2006 è il quarto titolo regionale conquistato disputando bel 5 finali (nel 2007 usciti sconfitti ai rigori contro Pistoia). Un grazie da parte dei dirigenti (Bani che ha allestito questo progetto), l'allenatore  Taddei  e il DG Damiano a tutti i ragazzi coinvolti sin dalla prima gara in questa bella avventura (nata e portata avanti nel vero spirito amatoriale) e che indistintamente hanno dato il loro contributo per la conquista del titolo.

Rappresentativa Valdera – Rappresentativa Pisa 1 - 2

Rappresentativa Valdera: Ribechini, Perna, Bigliazzi, Dini, Zanobini, Dos Santos, Mazzantini, Paoletti, Albano, Calò, Di Mascio, Tremolanti, Abbondandolo, Mammini, Barnini, Paperini, Tourè, Bartoli. All. Volterrani

Rappresentativa Pisa: Faccone, Marianelli, Consani, Gnudi, Mantellassi, Guidi, Giuli, Morgè, Ciampi, Betti, Ass Malik, Cicciarella, Cutuli, Intini, Bertelli, Pavolettoni, Vivaldi, Appolloni. All . Taddei Dir. Acc. Damiano.

Reti: Di Mascio (Valdera), Betti (2) (Pisa)

 guarda le foto

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri

Piattaforma Assicurazioni e denuncia sinistri