Comitato Territoriale

Pisa

Volterra: la UISP dona alla Piscina Comunale un sollevatore

L'UISP Comitato di Pisa ha donato alla Piscina Comunale di Volterra un sollevatore per persone con disabilità motorie. Tecnicamente, il sollevatore inaugurato, è un ausilio medico facile da usare che in questo caso serve a spostare le persone disabili dalla loro carrozzina a quella adatta all'immersione, ma concretamente si tratta di uno
strumento che permette anche a chi ha delle difficoltà motorie di fare nuoto. Questo è un gesto importante dell'associazione che ha acquistato l'apparecchiatura e l'ha donata al Comune, infatti se inizialmente lo scopo è quello di utilizzarlo per le persone del Progetto 360 Gradi di Attività della UISP, l'augurio è che venga utilizzato anche da altri.
L'inaugurazione si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 12 aprile alla presenza del Responsabile della Delegazione UISP di Volterra Matteo Trafeli, degli operatori e delle operatrici UISP, dell'assessora del Comune di Volterra Francesca Tanzini, di Sara Caioli per Mondo Nuovo, del gestore della piscina, di Paolo Dei e Paolo Gabellieri per la Misericordia di Volterra. E' stata una occasione per ricordare l'importanza dell'impegno anche per il superamento delle barriere architettoniche della Delegazione volterrana della UISP, che ormai da molti anni svolge attività con le persone disabili in tutta l'Alta Val di Cecina coinvolgendo in diversi progetti consolidati numerose persone di tutte le età.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

VANTAGGI PER I SOCI UISP

Galleria Multimediale

AppUISP

PAGINE UISP - Iscriviti alla newsletter

MONDIALI ANTIRAZZISTI