Pisa

L'Uisp aderisce alla lettera presentata da organizzazioni palestinesi

L'Uisp sostiene le organizzazioni palestinesi che chiedono un intervento sulle squadre israeliane nelle colonie illegali nei territori palestinesi occupati

L'Uisp, insieme ad organizzazioni della società civile palestinese e partner internazionali, aderisce alla lettera indirizzata al Consiglio della FIFA in vista del suo prossimo Congresso l’11 maggio 2017. Chiediamo alla FIFA di intervenire sulle squadre di calcio israeliane nelle colonie illegali nei Territori palestinesi occupati.

Nonostante gli appelli da parte di organizzazioni per i diritti umani quali Human Rights Watch e Avaaz, parlamentari europei e il Consigliere Speciale delle Nazioni Unite sullo Sport per lo Sviluppo e la Pace, la FIFA non ha finora adottato misure concrete per assicurare il rispetto del diritto internazionale e dei propri statuti, i quali vietano alle federazioni affiliate di giocare sul territorio di un altro senza l'approvazione di quest'ultimo. Chiediamo alla FIFA di porre fine ai ritardi e anteporre i diritti umani alla politica.

Per leggere la lettera (in inglese) clicca qui

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI