Pisa

Pisa partecipa alla grande festa Uisp "ViviCittà"

Aspettando l'evento nazionale targato Uisp, Pisa organizza una manifestazione tra le sue strade.

Anche quest’anno torna “Aspettando Vivicittà”, la manifestazione di Atletica Leggera organizzata dal Comitato Territoriale UISP di Pisa in primavera. La marcia, aperta sia a camminatori che corridori di ogni età, prevede percorsi di 2, 5 e 10 km che si articoleranno lungo le strade del centro cittadino. La partenza è prevista sabato 7 aprile alle ore 16.30 dal Centro Polifunzionale San Zeno, che costituisce attualmente l’Osservatorio regionale per le politiche sportive e sociali della terza età. Un chiaro segnale per sottolineare l’importanza e il ruolo della pratica sportiva ad ogni età. L’iscrizione avverrà direttamente sul luogo di partenza al costo di € 3,50.

Ad ogni partecipante spetterà un pacco alimentare di partecipazione, mentre i gruppi più numerosi potranno aggiudicarsi premi sino ad esaurimento.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione di alcuni gruppi sportivi del territorio, si inserisce in un percorso di collaborazione con le associazioni avviato da UISP Pisa per la valorizzazione dell’Atletica Leggera. Un percorso che ha già prodotto risultati, come il recente corso per Tracciatori di percorsi Trail, al quale seguiranno altre iniziative nel corso dell’anno. Sabato prossimo, vedere centinaia di camminatori e corridori lungo le strade della nostra città, sarà motivo di orgoglio e ripagherà la UISP di Pisa per l’impegno sostenuto. Venerdì 6 aprile alle ore 12.30 avrà luogo una conferenza stampa di presentazione sempre al Centro Polifunzionale San Zeno, nel corso della quale verrà rinnovato l’invito a partecipare a questa bella festa dello Sport per Tutti.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI