Pisa

1° Prova provinciale di Ginnastica Artistica

La 1° Prova Provinciale di Ginnastica Artistica 2020 si svolgerà presso la Palestra Comunale di Arena Metato (San Giuliano Terme) nei giorni di Sabato 29/02 e Domenica 01/03.

Organizzata dalla A.S.D. Polisportiva Casa del Popolo Metato la prova sarà così strutturata:

Nella giornata di Sabato 29/02 gareggeranno tre categorie:
Le piccolissime, nate tra il 2012 e il 2015, che si cimenteranno in esercizi di trave e corpo libero.
La categoria "L0", composta sempre da ragazze nate tra il 2012 e il 2015, che si confronteranno in esercizi con 4 attrezzi (trave, corpo libero, volteggio e parallele).
Ci sarà spazio anche per una competizione maschile dove una decina di bambini si diletteranno con 2 attrezzi (corpo libero e trampolino).

Nella giornata di Domenica 01/03 gareggeranno due categorie  "L1" e "L2" distinte in base alla difficoltà degli esercizi maggiori per la seconda; entrambe le categorie dovranno misurarsi con i 4 attrezzi. Le atlete saranno ulteriormente divise all'interno di queste categorie in Allieve/Junior/ Senior in base all'età.

Questa edizione vedrà la partecipazione di ben 6 Società affiliate UISP, tra cui

- Polisportiva Metato,
- Polisportiva Ghezzano,
- ASD Polisportiva Nicosia,
- MDS,
- Ginnastica Sunrise e
- ASD Kinzica.

Ci saranno delle premiazioni sia per le società che otterranno i migliori risultati a squadre, sia per le prove individuali, per ogni categoria e per le migliori performance con ogni attrezzo specifico.

La competizione provinciale, che ormai da 3 anni a questa parte si svolge due volte all'anno nella palestra di Metato, nasce dall'esigenza di dare un'opportunità a tutte le atlete di qualsiasi età di cimentarsi nello sport che amano, coinvolgendo anche le ragazze che non riuscivano a qualificarsi per le manifestazioni a livello Regionale o che hanno iniziato da poco questa disciplina.

Questo evento ha sempre riscosso un grande successo tra le varie società della Provincia di Pisa, che hanno sempre fatto registrare un'affluenza di circa 300 atlete, numero che si pensa di replicare anche quest'anno.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI